“Parliamo di adolescenza – 4 momenti a carattere formativo-esperienziale, per affrontare e condividere con altri genitori questa delicata fase di crescita”

Anffas onlus di Varese promuove un ciclo di incontri dal titolo Parliamo di adolescenza – 4 momenti a carattere formativo-esperienziale, per affrontare e condividere con altri genitori questa delicata fase di crescita” organizzati da Fondazione Renato Piatti onlui attraverso il Centro per le Famiglie.

 

Mercoledì 24 ottobre 2018 Adolescenza e consapevolezza del limite: quando il confronto coi pari fa nascere sentimenti di inadeguatezza, frustrazione e depressione.

 

Mercoledì 7 novembre 2018 Il cambiamento puberale: impulsi socialmente non accettati, che fatica stare in mezzo agli altri, repressione degli impulsi e aggressività, il senso di vergogna e l’isolamento.

 

Mercoledì 21 novembre 2018

 

L’intimità di mio figlio: come approcciarla insieme a lui, cosa fare e cosa no? come lo proteggo e lo sostengo, affinché la sua ingenuità non sia un rischio per lui/lei.

 

Mercoledì 5 dicembre 2018 Dubbi e domande in sospeso, riordiniamo le idee.

 

 Gli incontri si terranno presso CRS di Fondazioni Piatti in Via Pergolesi a BESOZZO alle ORE 20.45

saranno condotti dalla Dr.ssa Germana Gallio psicologa e psicoterapeuta

con la presenza di Alessandro Demolli educatore e Nicoletta Cuccirelli assistente sociale del SAI?

Potete confermare la vostra partecipazione direttamente al CRS oppure al SAI? telefonando allo  0332/326578 346/9669346 o scrivendo sai@fondazionepiatti.it  info@anffasverese.it

scarica qui la locandina