“DALLE LEGGI ALLA PERSONA” – AL VIA IL CORSO DI FORMAZIONE SULLA PROTEZIONE GIURIDICA DELLE PERSONE CON FRAGILITA’

“DALLE LEGGI ALLA PERSONA” – CORSO DI FORMAZIONE SULLA PROTEZIONE GIURIDICA DELLE PERSONE CON FRAGILITA’ 

Tre incontri rivolti alla cittadinanza, ai volontari, agli operatori, per conoscere e approfondire i principi giuridici, gli aspetti procedurali e gestionali, assistenziali e relazionali dell’amministrazione di sostegno 

Prende il via a gennaio un nuovo percorso strutturato su tre incontri rivolti alla cittadinanza, ai volontari, agli operatori, per conoscere e approfondire principi giuridici, aspetti procedurali e gestionali, assistenziali e relazionali dell’amministrazione di sostegno.

L’iniziativa formativa, dal titolo “Dalle leggi alla persona”, è riproposta sul territorio dall’associazione INCERCHIO PER LE PERSONE FRAGILI con la Fondazione PIO ISTITUTO DEI SORDI e il CSV INSUBRIA, con il Patrocinio dell’Assessorato Servizi Sociali di Varese, Anffas Varese, UNEBA Varese.

Gli incontri si terranno presso la sede di CSV Insubria, in via Brambilla 15 – Varese a partire dal 25 gennaio 2019.

In seguito all’ accreditamento dell’ Associazione InCerchio presso l’Ordine Assistenti Sociali Regione Lombardia, il corso è in attesa di ricevere conferma per la concessione di crediti formativi per gli assistenti sociali.

Tra febbraio e aprile sarà proposto un Corso avanzato sempre dedicato alla figura dell’amministratore di sostegno e rivolto a chi possieda già le competenze di base e voglia approfondirle.

–          PARTECIPAZIONE GRATUITA 

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA (entro il 22/1/2019)
A questo link: MODULO DI ISCRIZIONE