DAFNE – 5 aprile 2019 ore 21.00 presso FILMSTUDIO 90

Venerdì 5 aprile 2019 alle ore 21.00 presso Filmstudio 90, in Via De Cristoforis a Varese, verrà proiettato in prima visione il film “Dafne”, alla presenza del regista Federico Bondi.

Ospite della serata Emilio Rota, Presidente Anffas Lombardia Onlus, Presidente Fondazione Nazionale Dopo di Noi Anffas Onlus, Vice Presidente Nazionale  Vicario Anffas Onlus, Vice Presidente Fondazione Comunità La Torre a marchio Anffas Onlus, Tesoriere Anffas Varese Onlus, Consigliere di Amministrazione Consorzio degli Autonomi Enti a marchio Anffas La Rosa Blu, Consigliere di Amministrazione Fondazione Renato Piatti a marchio Anffas Onlus, Consigliere di Amministrazione  Cooperativa Trieste Integrazione a marchio Anffas Onlus.

Un film ricco di spunti sui temi dell’autorappresentanza, del dopo di noi e di vita vissuta appieno.

Trama del film: Dafne, una donna di 30 con la sindrome di Down che vive con i suoi genitori, grazie al suo carattere vivace ed esuberante riesce ad organizzarsi da sola la sua vita. Tuttavia, alla morte improvvisa della madre l’equilibrio familiare si sgretola: mentre Dafne affronta il lutto con coraggio e incoscienza, suo padre cade in una profonda depressione, tormentato dall’idea che lei, quando anche lui se ne andrà, rimarrà da sola. Ma Dafne ha intorno a sé una rete di amici e colleghi a sostenerla. Poi, complice una sessione di trekking in montagna verso il paese natale di Maria, padre e figlia impareranno conoscersi meglio e a superare i rispettivi limiti.

L’ingresso è riservato ai soci di Filmstudio 90, è quindi necessario tesserarsi (link per le modalità di tesseramento: http://www.filmstudio90.it/tesseramento/ ), e il costo è di € 6.00, ridotto ad € 3.00 per i soci under 25.