Concorso Io resto a casa …e scrivo una storia!

Fonte: www.vareseperibambini.it

In questo momento difficile l’Associazione Arte Diem propone il concorso “IO RESTO A CASA … E SCRIVO UNA STORIA” gratuito e aperto a tutti i bambini e ragazzi.

Scrivere e viaggiare con la fantasia si può fare ovunque: in salotto, a tavola, sdraiati sul pavimento, in giardino, sul balcone, sulle scale…

L’associazione Arte Diem ha pensato che è il momento perfetto per valorizzare la narrazione biografica e sostenere la lettura pubblica anche per aiutare le famiglie ed i bambini a superare un momento particolare della vita quotidiana con la creatività!

SCRIVETE LA VOSTRA STORIA! Le idee non si devono fermare!
Il Concorso “IO RESTO A CASA … E SCRIVO UNA STORIA”, patrocinato dal Comune di Castiglione Olona, è gratuito e aperto a tutti i bambini e ragazzi dai 6 ai 19 anni, di qualsiasi nazionalità, purché con testi scritti in lingua italiana. Una giuria sceglierà 3 storie che verranno lette il 30/08/2020 durante la XIV edizione della manifestazione “Di storia … In storia” promossa ormai da anni nel borgo di Castiglione Olona. Nell’ultima edizione (19 gennaio 2020) le presenze sono state numero e l’associazione vuole aumentare il seguito a questa iniziativa per riscoprire la bellezza della cittadina e della narrazione aperta a tutti, senza limiti d’età.

I vincitori del concorso verranno premiati il 30/08/2020, per tutti i partecipanti a questa giornata ci sarà un piccolo omaggio. Sarà un’occasione per stare insieme, leggere, ascoltare e passeggiare.

POTETE INVIARE LE VOSTRE STORIE ENTRO IL 31 MAGGIO 2020!

Tutte le informazioni sul concorso e le schede di adesione possono essere scaricate dal sito www.arte-diem.org