Tanti auguri Luciano! + 90 anni

Luciano, fratello di Renato, cui è dedicata la Fondazione Renato Piatti, a partire dal 1982 ha messo a disposizione tutto il suo tempo, insieme a Cesarina Del Vecchio (moglie del caro Renato) per rilanciare la Sezione di Varese di Anffas e più tardi nel ‘99, per gestire i primi centri riabilitativi e residenziali avviati.

Da sempre appassionato di sport, nel 1984 ha iniziato ad occuparsi anche di nuoto per le persone con disabilità e, allenando suo nipote Mauro e tanti altri atleti con disabilità, è diventato il perno di una società sportiva dedicata a persone con disabilità che oggi si chiama ASA.

In 35 anni non è praticamente mai mancato agli allenamenti bisettimanali dei nostri circa atleti, così come alle impegnative trasferte, permettendo a molti ragazzi di partecipare a importanti meeting nazionali e internazionali, con enorme soddisfazione.

In Fondazione Piatti sino a qualche tempo fa si è occupato di sovrintendere all’ampio autoparco, garantendo così la regolarità dei trasporti degli ospiti dei 16 centri della Fondazione.

Il suo esempio ha fatto sì che altri pensionati si siano impegnati in prima persona in attività di volontariato a favore di Fondazione Piatti.

Buon compleanno Luciano! +90 anni