Ministero dell’istruzione, online la nuova sezione del sito dedicata al rientro a scuola

Fonte www.minori.gov.it – È online, sul sito del Ministero dell’istruzione, la sezione #IoTornoaScuola. Il nuovo spazio web, in costante aggiornamento, raccoglie i documenti e le informazioni utili per il rientro a scuola a settembre in presenza e in sicurezza.

La sezione è suddivisa in varie sottosezioni, che contengono: i documenti e le notizie ufficiali del Ministero dell’istruzione sul rientro a scuola per l’anno scolastico 2021/2022; le indicazioni sanitarie; i link alle pagine degli Uffici Scolastici Regionali con gli aggiornamenti a carattere territoriale per il rientro a scuola; le risposte alle domande più frequenti.

La nuova sezione, inoltre, riporta informazioni sull’Help Desk, servizio che raccoglie quesiti e segnalazioni sull’applicazione delle misure di sicurezza e fornisce alle istituzioni scolastiche assistenza e supporto operativo.

Per le scuole è attivo anche il servizio Help Desk Amministrativo Contabile, canale ufficiale di assistenza, consulenza e comunicazione fra il Ministero e le istituzioni scolastiche su tematiche organizzative, amministrative e contabili.

Altri materiali e notizie sono disponibili sul sito www.anffas.net alla tematica Istruzione, raggiungibile dal menù di navigazione “Temi”.